Elemento Acqua

PISCINE IN CEMENTO

Scopri la piscina dei tuoi sogni.

Le piscine in cemento armato  con casseri  in Polistirene Espanso sono il sistema più semplice, pratico e veloce per costruire una piscina in cemento armato isolato in tutte le forme e in tutte le misure. Il cassero grazie alla sua leggerezza e maneggevolezza si monta con estrema facilità e rapidità, specialmente per la realizzazione di piscine a forma libera. Grazie alla sua versatilità il cassero in polistirolo può essere utilizzato in ambiti differenti: sia per piscine a skimmer sia per piscine a sfioro, sia per piscine residenziali sia per piscine pubbliche.

La struttura delle piscine in cemento offre i seguenti vantaggi:

  • Isolamento termico – riduce sensibilmente l’escursione termica
  • Durata nel tempo – le prestazioni e le caratteristiche tecniche rimangono immutate nel tempo. L’utilizzo di questo prodotto in altri ambiti edili già dagli anni ’70 garantiscono la massima durata nel tempo
  • Resistenza all’umidità – permeabile al vapore acqueo ma impermeabile all’acqua. Evita la formazione di muffe.
  • Riciclabilità – Il prodotto è riciclabile al 100%• Sicurezza ambientale – E’ atossico, non degradabile, non ammuffisce, non rilascia gas tossici e bassa infiammabilità.Il cassero  viene prodotto in due versioni: uno rigido da utilizzare per le forme rettangolari ed uno da raggiare in cantiere per le forme libere mediante l’utilizzo di appositi cunei o “chiavette”.Dimensioni: 1000 x 300 x 300H Densita’(resistenza meccanica): 25 kg./dm2

Come costruire una piscina in Cemento

Tracciamento e scavo

Tracciare il perimetro della piscina sul terreno;Il tracciamento dello scavo deve essere fatto secondo le istruzioni allegate al kit, possibilmente tracciando sul terreno la forma della piscina con il gesso. Il tracciamento eseguito mostra lo specchio d’acqua della piscina. Lo scavo va realizzato 80/100 cm più largo di questa linea, per permettere la posa dei blocchi in EPS e il passaggio delle tubazioni dell’impianto.

Scarichi, armatura e fondamenta

Fissare tutti i componenti che risulteranno poi sul pavimento nella piscina(prese di fondo, bocchette di mandata, bocchette aria…);Posare il primo giro di rete elettrosaldata avendo cura di sovrapporre i fogli di circa 20 cm. Posare la presa di fondo e murarla alla quota definita. Mettere dei distanziali per mantenere separata la rete elettrosaldata e posare il secondo giro. Mettere dei livelli per poter fare il getto secondo la forma scelta e poi gettare il calcestruzzo livellandolo con una staggia in modo uniforme.

Montaggio casseri

Montare la vasca con i casseri, tenendo conto della forma inserire il ferro in verticale (due ogni 250 mm) e in orizzontale (uno  ogni piano dei casseri) Con questa procedura, sovrapporre i casseri fino all’altezza del progetto avendo cura di sfalsare l’incastro di 25 cm per fare in modo che l’armatura risulti solida e ben legata. Posizionare tutti gli accessori a parete (fari, skimmer,bocchette,aspirafango…)

 

Scarichi e rifianco

Prima del rinfianco, procedere con la sistemazione dei pozzetti a protezione delle bocchette e skimmer. A sistemazione del terreno, procedere con il getto del massetto e intonaco della platea di fondazione. Effettuato l’intonaco è possiamo procedere al montaggio del rivestimento in PVC.

Rivestimento PVC e posa

Prima di procedere alla posa del rivestimento è bene assicurarsi che non siano presenti imperfezioni nell’intonaco ed eliminare tutti i residui della lavorazione. Il PVC vinile viene fornito a rotoli da 25 metri. Il primo passaggio è la stesura della platea posizionare il liner  tagliandolo a misura nelle diverse zone della piscina, “puntandolo” sul rivolto del piano verticale. Rimuovere il materiale in eccesso ricordando che la sovrapposizione è di 5 centimetri. Posare il rivestimento sulle pareti e procedere alla saldatura e al riempimento della Vostra piscina.

PAGA IN COMODE RATE IL TUO SOGNO

A partire da

99€/mese