Elemento Acqua

PISCINE IN ACCIAIO

Scopri la piscina dei tuoi sogni.

La struttura della piscina è composta da una lamiera in acciaio zincata a caldo sia sulle pareti interne ed esterne. I moduli componibili sono privi di saldature e necessitano di un minor utilizzo di bulloni rispetto ai pannelli tradizionali. Questi aspetti conferiscono alla struttura una maggiore durata nel tempo rispetto ai pannelli tradizionali.

La struttura delle piscine in acciaio zincato offre i seguenti vantaggi:

  • alta resistenza meccanica che garantisce un’eccezionale longevità contro la corrosione
  • particolarmente semplice e veloce da montare
  • massima flessibilità in termini di forme e dimensioni possibili
  • A seconda della soluzione di costruzione scelta, potrete risparmiare da un 30 ad un 50% rispetto alle tecniche tradizionali di installazione piscina

Come costruire una piscina in Pannelli di Acciaio Zincato

Tracciamento e scavo

Il tracciamento dello scavo deve essere fatto  secondo le istruzioni allegate al kit, possibilmente tracciando sul terreno la forma della piscina con il gesso. La tracciatura eseguita mostra lo specchio d’acqua della piscina. Lo scavo va realizzato 80/100 cm più largo di questa linea, per permettere la posa dei pannelli e il passaggio delle tubazioni dell’impianto.

Armatura e gettata

L’armatura della fondazione dovrà essere effettuata in base alle caratteristiche del terreno tenendo conto della leggerezza del pannello. Prima di procedere al getto ,fissare tutti i componenti che risulteranno poi sul platea della piscina (prese di fondo, bocchette di mandata, bocchette aria…) Mettere dei livelli per poter fare il getto secondo la forma scelta e poi gettare il calcestruzzo livellandolo con una staggia in modo uniforme. ( tolleranza fuori piano 0.5 mm)

Montaggio pannellatura

Tracciare sulla platea la forma della piscina e posizionare i pannelli zincati. Il fissaggio tra i vari pannelli avviene tramite bulloneria zincata del 10. Ad ogni accoppiatura imbullonare i contrafforti  ai pannelli e fissarli alla platea con ancorante chimico. Procedere con il posizionamento dei vari accessori ( skimmer, bocchette, fari ) e alla stesure delle varie tubazioni fino al locale tecnico

Scarichi e rifianco

Prima del rinfianco, procedere con la sistemazione dei pozzetti a protezione delle bocchette e skimmer. A sistemazione del terreno, procedere con il getto del massetto e intonaco della platea di fondazione. Effettuato l’intonaco è possiamo procedere al montaggio del rivestimento in PVC.

Rivestimento PVC e posa

Prima di procedere alla posa del rivestimento è bene assicurarsi che non siano presenti imperfezioni nell’intonaco ed eliminare tutti i residui della lavorazione. Il PVC vinile viene fornito a rotoli da 25 metri. Il primo passaggio è la stesura della platea posizionare il liner  tagliandolo a misura nelle diverse zone della piscina, “puntandolo” sul rivolto del piano verticale. Rimuovere il materiale in eccesso ricordando che la sovrapposizione è di 5 centimetri. Posare il rivestimento sulle pareti e procedere alla saldatura e al riempimento della Vostra piscina.

PAGA IN COMODE RATE IL TUO SOGNO

A partire da

99€/mese