DOMOTICA
Tutti gli optional e comodità per la tua piscina.
Tutti gli optional e comodità per la tua piscina.
Nella piscina ora entra la domotica: un sistema di controllo e gestione a 360 gradi, ideale per tagliare definitivamente gli sprechi, dall’energia all’acqua, dalla manutenzione ai prodotti chimici; oltre a tutelare l’ambiente e ridurre i tempi dedicati alla manutenzione. E non per ultimo per controllare e monitorare la piscina e ogni suo componente.
Tramite un sistema integrato connesso online via PC, ipad o SMART phones in grado di controllare in remoto ed in tempo reale le diverse funzioni della vasca, regolandone i parametri e gli accessori.
Il sistema IntelliPool™ controlla automaticamente online le diverse funzioni della piscina interfacciandosi attraverso una comunicazione bidirezionale in modalità remota con i dispositivi Pentair.
IntelliPool™ è in grado di inviare sia al professionista che al proprietario un’e-mail o un sms di avviso ogni volta che un valore si discosta da quello ideale o anche un rapporto giornaliero contenente tutte le informazioni della vasca.
Il sistema ha un sito web dedicato e una APP disponibile sia per MAC OS che ANDROID scaricabile dagli store online. L’accesso è riservato per ogni macchina installata.
Il sito ha uno storico che memorizza tutti i dati rilevati dalla prima installazione al momento in cui viene interrogato. Inoltre è in condizione di lanciare allarmi sia sulla centralina che via mail, in modo da potere eventualmente intervenire da remoto. Il risultato è un costante equilibrio dell’acqua, un tempo di filtrazione adeguati alla stagione e conseguentemente un notevole risparmio energetico e di prodotti chimici.
Aquarite Plus Euro è un sistema di elettrolisi dell’acqua salata per il controllo della carica batterica della piscina in modo semplice e veloce. Basta introdurre nell’acqua una quantità di sale pari a 3 grammi per litro per avere sempre a disposizione un potente ossidante che elimina i batteri e mantiene l’acqua pura e cristallina. Inoltre Aquarite Plus Euro può comandare le apparecchiature presenti come il sistema di filtrazione, la pompa di calore, l’illuminazione indipendentemente dalla loro marca. Sarà possibile ricevere informazioni sullo stato della piscina sul computer, sul tablet o sullo smartphone e inviare dei comandi nel caso sia necessario. Il sistema controlla anche pompe a velocità variabile adattando le velocità alle varie esigenze di filtrazione, ricaldamento o disinfezione. Le sonde di temperatura, del valore del Ph e dell’ORP consentono di gestire l’impianto in modo completamente automatico, ottimizzando i tempi di funzionamento dei componenti per raggiugere un buon risparmio energetico. Inoltre consente a chi utilizza la piscina di non pensare troppo alla sua manutenzione.
Aquarite Plus Euro è modulare, consente di fare una installazione per gradi: si parte dal sistema a elettrolisi con il controllo della filtrazione e poi passo dopo passo si possono aggiungere i componenti necessari per rendere il sistema completamente automatico e gestibile via web. La macchina è alimentata a 220 V 50/60 Hz ed è disponibile in diversi modelli, per piscine interrate e fuori terra fino a 60m3 (con una produzione di 10 gr/h), per piscine fino a 95m3 (con una produzione di 20 gr/h) e per piscine fino a 150 m3 (con una produzione di 30 gr/h). Nel caso di vasche con una volumetria d’acqua maggiore, queste apparecchiature si possono montare in serie.
– La sonda del PH,
– La pompa peristaltica PH,
-La camera di misura
-La sonda di temperatura.